Accessori su misura
Ruote, chiavistelli e sistemi di chiusura non solo per cancelli
Gli accessori per cancelli e portoni industriali, i catenacci, i chiavistelli sono prodotti versatili e dinamici che possono essere utilizzati in settori anche molto diversi dall’ambito edile, civile e industriale.
Negli anni Brevetti ADEM ha saputo trovare soluzioni ed applicazioni tra le più varie, realizzando prodotti su misura specificamente progettati e realizzati sulle esigenze del cliente.
Perchè scegliere Brevetti ADEM per il tuo accessorio su misura?
Il cliente entra in Brevetti ADEM con un problema ed esce con una soluzione. Esperienza, know-how e conoscenza tecnica: grazie a questi 3 fattori chiave Brevetti ADEM si è affermata nella produzione di accessori, chiavistelli e sistemi di chiusura su misura in settori diversi dai cancelli e portoni industriali.
1.
Specialisti negli accessori su misura
Dove non arrivano i prodotti del catalogo, arriva la capacità di problem solving di Brevetti ADEM che trova risposte ed applicazioni di accessori per cancelli, catenacci e sistemi di chiusura nei più svariati settori.
2.
Velocità di consegna
Grazie all’ufficio di progettazione interno e alla produzione interna, sita in provincia di Vicenza, Brevetti ADEM riesce a soddisfare il cliente in tempi brevi, anche su prodotti su misura e personalizzati.
3.
Qualità artigianale Made in Italy
Ogni accessorio su misura viene prodotto con estrema cura dei dettagli e controllato in tutte le fasi della lavorazione per garantire precisione e sicurezza nell’utilizzo.
4.
Ottimo rapporto qualità/prezzo
Il know-how acquisito in quasi 50 anni di esperienza permette a Brevetti ADEM di trovare soluzioni e produrre gli articoli su misura in tempi molto rapidi, mantenendo alti standard di qualità in un costo contenuto per il cliente.
Accessori personalizzati per tutti i settori
Che si tratti di garantire sicurezza ad una chiusura o migliorare uno scorrimento, nella produzione di accessori su misura Brevetti ADEM trova risposta alle necessità più varie in diversi settori.
Carpenteria pesante
Realizzazione di accessori per portoni e cancelli con misure fuori standard o di grandi dimensioni, corazzati, in cemento armato, blindati.
Autotrasporti
Dai teloni dei camion ai rimorchi, realizzazione di chiavistelli, sistemi di chiusura e accessori personalizzati resistenti all’usura e agli agenti atmosferici.
Ingegneria Civile
Produzione di accessori su misura per grandi opere civili come ad esempio ponti, aeroporti.
Magazzini Industriali
Sistemi di chiusura con accesso automatizzato e accessori per scorrimento pacchi per magazzini industriali e siti di stoccaggio.
Macchinari Industriali
Creazione di accessori a completamento di sistemi di chiusura e sistemi di sicurezza per grandi e piccoli macchinari e linee industriali.
Agricoltura
Chiavistelli, catenacci e sistemi di chiusura per capannoni agricoli e box di stoccaggio progettati e realizzati per resistere alla ruggine, agli agenti atmosferici e all’usura.
Ferramenta su misura per svariate applicazioni
Dall’ingegneria civile ai macchinari industriali, passando per magazzini ed autotrasporti: gli accessori su misura di Brevetti ADEM di Isola Vicentina non conoscono confini.
Catenacci e chiavistelli su misura
SETTORE | Acciaierie
APPLICAZIONE: Macchina per la trafilatura del ferro
Brevetti ADEM ha progettato e prodotto, per un importante acciaieria, dei chiavistelli in acciaio su misura che, azionati manualmente, assicurano la chiusura della macchina e la sicurezza degli operatori.
SETTORE | Sistemi di stoccaggio e distribuzione carburanti
APPLICAZIONE: Serbatoi trasportabili in polietilene
Per la chiusura rinforzata di serbatoi in plastica trasportabili per oli e carburanti, Brevetti ADEM ha realizzato chiavistelli e cerniere su misura in acciaio che garantiscono chiusura sigillata e resistenza alle vibrazioni.
SETTORE | Trasporto su ruote
APPLICAZIONE: Rimorchi
Carichi pesanti e resistenza all’usura: con queste specifiche Brevetti ADEM ha progettato e prodotto dei catenacci su misura in acciaio per la chiusura della ribalta di rimorchi e cassoni di camion.
SETTORE | Agricoltura
APPLICAZIONE: Tunnel in PVC per stoccaggio e deposito attrezzi
Per la chiusura dei teli mobili di box e coperture per l’agricoltura, Brevetti ADEM ha realizzato dei catenacci personalizzati in acciaio che assicurano resistenza al vento e agli agenti atmosferici.
Ruote su misura per carrelli e cancelletti
SETTORE | Industria
APPLICAZIONE: Carrelli industriali
Dalle ruote per cancelli alle ruote per carrelli il passo è breve: Brevetti ADEM ha progettato e realizzato ruote speciali in acciaio inox per carrelli industriali particolarmente resistenti all’usura e ai carichi pesanti.
SETTORE | Industria
APPLICAZIONE: Griglie di sicurezza per macchinari industriali
Parola d’ordine: sicurezza. Brevetti ADEM ha realizzato delle ruote su misura in acciaio per lo scorrimento delle griglie di protezione perimetrali di macchinari industriali, resistenti agli agenti chimici e alle alte temperature.
SETTORE | Stoccaggio industriale
APPLICAZIONE: Cancelletto esterno per accesso muletto
Un mix tra automazione e accessori: Brevetti ADEM ha realizzato un sistema di chiusura che permette l’accesso con muletto dall’esterno ad un magazzino industriale. Il sistema prevede un cancello scorrevole dotato di automazione per l’apertura e la chiusura con chiavistello interno di sicurezza azionato manualmente.
Rulli di guida su misura per impianti di smistamento
SETTORE | Stoccaggio industriale
APPLICAZIONE: Sistema di scorrimento pacchi
Per lo scorrimento in orizzontale di pacchi e scatole, Brevetti ADEM ha realizzato dei rulli di guida in nylon con misure speciali (diametro 50 mm, lunghezza 40 mm) utilizzati all’interno di magazzini industriali.
Cardini su misura per portoni corazzati
SETTORE | Serramenti
APPLICAZIONE: Portoni corazzati
Cardini speciali per portoni speciali: per l’installazione di portoni corazzati, Brevetti ADEM ha realizzato dei cardini speciali in acciaio con misure personalizzate della barra filettata, sia nella lunghezza che nel diametro.
Piastre su misura per funi strutturali
SETTORE | Ingegneria civile
APPLICAZIONE: Funi strutturali
Le applicazioni degli accessori per cancelli non conoscono confini. Brevetti ADEM ha realizzato delle piastre speciali in acciaio dello spessore di 6/10 mm e di 200x200 mm di grandezza da installare alla base delle funi strutturali per ponti. Le piastre sono state progettate per essere particolarmente resistenti alla forza di trazione e alla corrosione causate dagli agenti atmosferici.
La scelta dei materiali:
solidità e resistenza nel tempo
Il materiale di costruzione della ferramenta su misura è uno degli elementi più importanti: influenza la progettazione dell’accessorio e ne determina la durata e la resistenza alle sollecitazioni e alla corrosione.
Specialisti nella lavorazione dell’acciaio
Brevetti ADEM ha scelto di lavorare principalmente con l’acciaio: a seconda del componente da realizzare si parte dal formato piano, la lamiera in acciaio tenero P11, o il formato lungo, verghe di piatto o tondi in acciaio inox.
La scelta di produrre solo con l’acciaio ha permesso a Brevetti ADEM di acquisire una notevole esperienza su questo materiale e di prevedere come reagirà nell’utilizzo e quale durata avrà nel tempo.
Acciaio: resistenza e durata nel tempo
L’acciaio è il materiale che assicura più resistenza agli agenti atmosferici, agli agenti chimici e all’usura, maggiore resistenza agli urti e ai carichi pesanti. Garantisce inoltre solidità ai singoli componenti che mantengono nel tempo un movimento scorrevole e lineare. Per ottenere un tocco estetico migliore e una maggiore resistenza alla corrosione, gli accessori possono essere sottoposti a trattamento di zincatura elettrolitica, che preserva la precisione dei componenti e li rende più durevoli.
Come si produce un sistema di chiusura su misura
Brevetti ADEM accompagna il cliente passo passo perchè la sua idea diventi realtà e sia funzionale ed efficiente.
01
Analisi
02
Progettazione
03
Prototipazione
04
Produzione
05
Consegna
Analisi delle esigenze del cliente
Un’analisi accurata della necessità di utilizzo, di dove sarà installato, a quali necessità tecniche e strutturali deve rispondere, chi lo deve utilizzare: queste sono solo alcune delle domande a cui è necessario rispondere per poter elaborare la soluzione adeguata per ogni applicazione su misura.
Progettazione
La progettazione è la fase più delicata che deve conciliare necessità di utilizzo, di produzione e standard di qualità. L’ufficio interno di progettazione è in costante contatto con i vari reparti produttivi per trovare una soluzione efficace al problema del cliente ma, allo stesso tempo, pratica da produrre e resistente.
Realizzazione del prodotto campione
È realizzando il prototipo che le idee diventano realtà tangibile e si verifica se tutte le domande poste in fase di analisi hanno trovato risposta. Grazie al prodotto campione il cliente testa se il prodotto risponde a tutte le sue esigenze di installazione, di utilizzo e di sicurezza.
Produzione
Ogni fase di produzione viene costantemente monitorata per garantire qualità, precisione e sicurezza. L’uso di moderni macchinari ed operatori specializzati assicurano un prodotto artigianale di alta qualità ma con tutti gli standard di una lavorazione industriale.
Consegna
Una volta che l’accessorio è stato approvato ed entra in produzione, Brevetti ADEM può concordare insieme al cliente consegne su richiesta oppure consegne periodiche o programmate. Il cliente può così contare su una scorta di materiale garantita ed un approvvigionamento puntuale.