BREVETTI ADEM
ADEM
Accessori per cancelli e portoni industriali dal 1975
Pioniera degli accessori per cancelli e portoni industriali, Brevetti ADEM vanta una storia di quasi 50 anni ed un’esperienza che la rende il partner ideale di ogni progetto. Brevetti ADEM è specializzata nella produzione di accessori per cancelli ad anta, cancelli scorrevoli, autoportanti e portoni industriali, e nella creazione di catenacci e sistemi di chiusura. L’Azienda vicentina progetta e realizza, inoltre, accessori e chiusure su misura e personalizzati, per rispondere alle esigenze e alle applicazioni più varie, in diversi settori industriali.
Lavorazione artigianale completamente Made in Italy, raffinata conoscenza tecnica, qualità in ogni dettaglio: tutto questo è Brevetti ADEM.
Affidabilità
Brevetti ADEM segue il suo cliente passo per passo per guidarlo nella scelta del prodotto giusto per le sue esigenze. Chi sceglie Brevetti ADEM non la lascia più.
Flessibilità
Brevetti ADEM garantisce una pronta risposta in tempi brevi anche nella realizzazione di accessori su misura non presenti nel catalogo.
Esperienza
Un know how unico nel settore acquisito grazie a 50 anni di esperienza nella progettazione e produzione di accessori per cancelli e portoni.
Soluzioni mirate ad esigenze personalizzate
Dall’accessorio standard a quello personalizzato, il motore da cui parte il progetto è sempre lo stesso: offrire soluzioni ai fabbri, installatori, aziende e ferramenta che utilizzano gli accessori per cancelli e portoni industriali o necessitano di un sistema di chiusura personalizzato.
01
Analizzare le
esigenze del cliente.
Ogni richiesta ha le sue specificità, che sia per un prodotto a catalogo o per un accessorio su misura.
La nostra Storia
Un'esigenza che diventa opportunità
Brevetti ADEM nasce dall’intuizione di Antonio De Marchi, fabbro ma soprattutto inventore, che vide negli accessori per cancelli e portoni industriali un settore dalle grandi potenzialità.
1988
Fine anni 80: il senso di proprietà
Si fa avanti anche nei privati la necessità di delimitare chiaramente i propri confini. Ogni casa una recinzione, ogni recinzione un cancello. La recinzione e il cancello diventano un elemento architettonico. Brevetti ADEM completa ogni cancello con i giusti accessori per garantire sicurezza e durabilità.
La nascita di Brevetti ADEM
L’Italia è nel boom dell’industrializzazione: nascono le zone industriali, tutte le aziende hanno bisogno di una recinzione, di un portone e di un cancello. I fabbri capiscono che non vale la pena spendere tempo nella produzione di accessori per cancelli e portoni: Brevetti ADEM è la risposta.
1975
Il passaggio generazionale
Entra in azienda Daniele, il figlio di Antonio -“Se vuoi definirti un produttore devi dimostrare di saper lavorare e soprattutto, inventare accessori tuoi” . Daniele raccoglie la sfida: passa anni tra produzione, confronti con i fabbri, ufficio tecnico e mette a punto una serie di accessori che, insieme a quelli inventati da suo padre, daranno una nuova spinta alla crescita dall’azienda.
1994
2004
La prima rivoluzione aziendale:
sfondare nel mercato italiano
Daniele decide che è ora che la qualità e la conoscenza tecnica di Brevetti ADEM si affermino nel mercato italiano. Partecipa al primo open house e visita i clienti ad uno ad uno: l’anno successivo le vendite aumentano del 50%.
La seconda rivoluzione aziendale:
entrare nel mercato estero
Daniele vede nel mercato estero un’ulteriore possibilità di sviluppo. Brevetti ADEM partecipa alla fiera R+T di Stoccarda ed amplia la gamma dei prodotti per rispondere alle esigenze dei clienti esteri.
2012
2021
La terza rivoluzione aziendale:
la produzione interna
Dopo la pandemia aumentano i costi di materie prime e trasporti, i fornitori diventano meno affidabili nelle consegne. In azienda è entrato anche Giovanni, figlio di Daniele, ragazzo che non ha paura di sporcarsi le mani. Daniele decide di attrezzare l’azienda con nuovi macchinari: aumentando la capacità di produzione interna, Brevetti ADEM riesce a dare risposte più tempestive ai suoi clienti.
La produzione interna
È la storia di Brevetti ADEM che caratterizza l’essenza dell’azienda: nata a Isola Vicentina grazie all’intuizione di un fabbro, Brevetti Adem mantiene le caratteristiche e la qualità della lavorazione artigianale di una volta ma con la precisione, l’affidabilità e la velocità di produzione che oggi il mercato richiede.
Dinamicità di produzione
Negli ultimi anni sono stati fatti grandi investimenti che hanno permesso di arricchire il parco macchine con macchinari di ultima generazione. Brevetti ADEM può ora contare su ampia autonomia di produzione e rapidità nella lavorazione ed è in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta su qualsiasi prodotto e tipologia di materiale. Il mondo degli accessori per cancelli e portoni industriali in Brevetti ADEM non incontra nessun limite.
Macchinari per tutte le lavorazioni
Dall’arrivo della materia prima al pezzo finito, Brevetti ADEM è attrezzata con un parco macchine che garantisce lavori di precisione e un ciclo di produzione completo in tempi rapidi. Macchine ad asportazione truciolo, macchine a deformazione materiale, macchine per saldatura MIG-TIG, tutte spesso automatizzato con CNC, cobot o robot: ogni passaggio della lavorazione viene scrupolosamente controllato da personale qualificato per assicurare un risultato di qualità, preciso e senza sbavature.
Personale specializzato
Ogni macchina non completerebbe la sua funzione se non fosse comandata con competenza a precisione. Brevetti Adem può vantare personale esperto che lavora da anni all’interno dell’azienda e che conosce tutti i segreti della lavorazione che gli è affidata. Mettendo in sincronia operatori e macchine, realizza una produzione efficace ed efficiente, mantenendo alti gli standard di qualità.
Sicurezza e solidità, a partire dalla materia prima: l’acciaio
Brevetti ADEM si è specializzata nella lavorazione dell’acciaio, un materiale che è una garanzia quando è richiesta solidità e durata nel tempo.
La ferramenta per cancelli e i chiavistelli prodotti in acciaio non sono soggetti a deterioramento e preservano nel tempo un movimento lineare e scorrevole. L’acciaio garantisce inoltre elevata resistenza agli agenti atmosferici, alle sostanze chimiche e all'usura, nonché una maggiore robustezza contro gli urti e i carichi pesanti. Per migliorare l'aspetto estetico e aumentare la resistenza alla corrosione, quasi tutti gli accessori vengono rifiniti con zincatura elettrolitica o verniciatura. Questo procedimento non solo salvaguarda la precisione dei singoli componenti, ma li rende anche più durevoli nel tempo.